venerdì 21 gennaio 2011

In fase di sperimentazione: Solette Insolia per tacchi alti

Diciamoci la verità, non siamo stati progettati per camminare coi tacchi!
Cercando in rete trucchi e consigli su come rendere le scarpe col tacco tollerabili anche per chi, come me, è abituata a camminare rasoterra, mi sono imbattuta in più recensioni (praticamente tutte Americane) che parlavano positivamente delle solette Insolia.


Ho subito notato che erano diverse dalle solette in gel che ci promettono di poter calzare tutto il giorno le nostre scarpe col tacco che, credo, parecchie di noi hanno comprato con risultati, a mio parere, nulli.
Infatti le solette che si trovano più comunemente in commercio, sono innanzitutto troppo spesse e, di conseguenza, obbligano le dita dei nostri poveri doloranti piedi a schiacciarsi verso la parte superiore della punta della scarpa, provocando dolori ancora più forti soprattutto all'alluce.
Inoltre la parte più stressata, quando si indossano scarpe coi tacchi, è proprio il tallone anteriore (ho scoperto che si chiama così la parte di pianta del piede che si piega mentre camminiamo), in quanto è lì che si concentra il peso di tutto il nostro corpo e dunque non c'è bisogno dell'ulteriore rialzo che le normali solette provocano.

Le solette Insolia invece sono fatte così:


Convinta, mi sono decisa a comprarle, essendo così diverse da quelle a cui siamo abituate.
Acquistate su Ebay da un utente inglese (in Italia non si trovano), le ho pagate l'equivalente di 8€, spese di spedizione incluse.
Non commento sul fatto che per spedire un pacco, seppur leggero, ma comunque dall'Inghilterra all'Italia, le spese di spedizione ammontino a sole 2,60 sterline mentre per spedire un pacco da una città Italiana ad un'altra città Italiana costa 3 volte tanto!
Oggi mi sono arrivate le solette e le ho subito provate, ovviamente!
Ribadisco di essere una ragazza rasoterra 364 giorni l'anno, dunque assolutamente non abituata a camminare coi tacchi, ma già indossando le scarpe con le solette Insolia e alzandomi in piedi ho sentito una differenza.
Di seguito sono andata a lavoro, a piedi, come sempre (15 minuti circa) e... non mi sono nemmeno resa conto di essere sui tacchi!!!

Ora, prima di gridare al miracolo, voglio testarle ulteriormente questo weekend con un paio di scarpe col tacco un po' più alto di quelle che indosso ora, magari andando a fare la spesa e tutte quelle commissioni che mi si concentrano nel weekend, però mi pare che il test possano superarlo brillantemente.
Se così sarà dovrò sbrigarmi a comprare, finalmente, un paio di meraviglie come queste prima che finiscano i saldi!!!


Beh, magari non a scacchi!! ^_^'

2 commenti:

  1. Che meraviglia i sandali della foto!
    Io visto il mio peso corporeo decisamente aumentato negli ultimi anni, ho sempre terrore di mettere i tacchi, però mi piacciono troppo, e tra l'altro mi piacciono quelli ultra alti!
    Per fortuna mi piacciono tanto anche le seppe e le scarpe col plateau che aiutano decisamente, e rendono il tutto molto meno doloroso! Infatti con la zeppa o col plateau riesco tranquillamente a tenere i tacchi anche tutto il giorno ^_^
    Ma siccome la scarpa decoltè è sempre un bellissimo vedere queste solette mi interessano molto! Aspetto la recensione finale ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche io credo che con qualche chilo in meno avrei meno difficoltà a portare i tacchi, comunque tornando a casa ho appositamente allungato la strada per camminare di più (e andare a vedere le vetrine... ho già addocchiato un paio di scarpe niente male!!!) e non ho avuto alcun tipo di problema!
    Se domani riesco ad andare a ritirare dal calzolaio gli stivali collauderò le solette come pensavo andando a fare la spesa ecc ecc...
    A me purtroppo non piacciono le scarpe col plateau e nemmeno quelle con la zeppa, però concordo sul tacco alto!!!

    RispondiElimina